Accedi    |    Registrati
Paura
Assunta (sabato 2 marzo 2013) Categoria: Paura
ALLA CANNA DEL GAS......
11:49 del 02-03-2013
Sono entrata in Esternando, vedo che ancora non è arrivato nessuno, mi sono resa conto "dalle persiane ancora chiuse" ok va bene le aprirò io. Non volevo scrivere nulla, ho la luna ditraverso, la cattiva gestione di governo, comincia a produrre i suoi effetti negativi otre che da tempo sul mondo del lavoro, ora anche su tutto ciò che concerne la vita quotidiana di ognuno di noi.
Confesso che questa cosa comincia a farmi paura, le incertezze a cui si va incontro, il buio del futuro "prossimo". Pensate lo stabile in cui abito, è sempre stato (ai fini dei pagamenti) molto corretto e puntuale, ogni famiglia, ha sempre assolto ai propri doveri, ora invece, l'effetto di cui parlavo prima, sta minando anche le fondamenta del nostro condominio. Una famiglia è in morosità da tempo, un'altro condomino ha detto onestamente alla riunione che purtroppo la ditta lo ha licenziato per cessazione attività e per non farsi mancare niente, ieri sera la mia vicina di sotto (e buona amica) con tre figli a carico, mi ha detto fra le lacrime che anche lei ha perso il lavoro ed è "alla canna del gas" suo figlio il maggiore, è anch'egli a casa, la ditta è in difficoltà, il secondo per mancanza di mezzi ha lasciato l'università ed il piccolo è alle medie, quindi è impensabile che possano far fronte alle spese condominiali, prima bisogna mangiare.
Miei cari amici, non so voi, ma questa spaventosa prospettiva, mi sta togliendo il sonno del tutto, i pensieri vanno per conto loro, vorrei dare una mano a tutti, ma mi sono resa conto da qualche mese, che vacillano anche le mie sicurezze, il denaro si assottiglia sempre di più, risparmiare ormai è utopia, contate che prima mi sentivo in una botte di ferro, mi rendo conto adesso che la botte sta perdendo i cerchi che ne tengono assieme i pezzi, In qualsiasi lato ci si giri, non si trovano vie d'uscita.
Che fare? Tremo al pensiero che da un momento all'altro aumentino ancora di più le tasse e mi mettono in condizioni da non poter più onorare io stessa i vari pagamenti, mettendo a rischio la mia proverbiale onestà.
Riuscite voi ad arrivare a fine mese? Siete tranquilli per come stanno andando le cose? Come finirà con questo teatrino dopo voto? io come dicevo ho paura!
PILLOLINA DEPRESSA: Penso che il.......canta che ti passa, non basti più!!!!!!!!!
Segnala abuso


0182414a1750c2ceef0c12d80d44a186
Monica (sabato 2 marzo 2013)
Cosa vuoi che ti dica Assunta? Duemila anni fa noi abbiamo venduto casa nostra per far fronte ai debiti, mio marito aveva una ditta individuale, poi il mutuo da pagare, ora viviamo ancora abbastanza bene, non abbiamo più i debiti, siamo in 3 con un lavoro ognuno, anche se ci sono delle settimane che mio marito e mio figlio stanno a casa in cassa integrazione. Io tengo botta, ho fatto i corsi di ricostruzione unghie anche per arrotondare, così tocchiamo meno il conto di casa. Mio figlio é indipendente, non chiede niente, si arrangia su tutto contribuendo ogni mese con una piccola parte. Mi spiace solo che un giorno non avranno una solida eredità, ma sinceramente non me la sento di sobbarcarmi un altro mutuo. Purtroppo mi reputo ancora fortunata, dico purtroppo perché esserlo ormai sembra quasi una malattia! Mi mancano 8 anni alla pensione, con la nuova riforma, ci andrò? Boh? Diciamo che al giorno d'oggi non basta più la salute, bisogna avere anche il lavoro! Ciao cara, un abbraccione!
Monica (sabato 2 marzo 2013)
Due anni fa, non duemila!
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0